Si informano i cittadini che l’ISTAT, in collaborazione con il comune di MONTE CREMASCO effettuerà a partire dal mese di Luglio 2015 l’indagine “Rilevazione sulle forze di lavoro”.
La rilevazione sulle forze di lavoro rappresenta un indispensabile strumento di osservazione delle condizioni occupazionali della popolazione e concorre alla creazione di un sistema informativo socio-economico estremamente importante sia per gli operatori sia per gli amministratori.
La fase di raccolta delle informazioni presso i soggetti interessati è condotta attraverso rilevatori che, per conto dell’Istat, effettuano le interviste al domicilio della famiglia con l’ausilio di personal computer secondo il metodo CAPI (Computer Assisted Personal Interview), e attraverso rilevatori che, sempre per conto dell’Istat, effettuano le interviste telefonicamente secondo il metodo CATI (Computer Assisted Telephone Interview).
Le famiglie campione, estratte dalle Liste Anagrafiche Comunali (LAC) costruite dai Comuni in occasione del Censimento del 2011, vengono intervistate 4 volte nell’arco di 15 mesi.
Per informazioni
Le famiglie estratte a campione potranno rivolgersi al numero verde gratuito (800-676767) dell’ISTAT.
Il numero verde è attivo, nel periodo della rilevazione, dal lunedì al sabato dalle ore 12,30 alle ore 21,30.
Oppure il sito internet dell’ISTAT www.istat.it/it/supporto/per-i-rispondenti. Su questo sito internet è possibile consultare anche la lettera informativa firmata dal presidente dell’ISTAT, inviata alle famiglie qualche giorno prima dell’intervista.
Per qualunque chiarimento in merito dovesse rendersi necessario, contattare inoltre l’Ufficio anagrafe del comune.
Dalle ore 8.30 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì